Erika Grazia Lombardo è la personal organizer più famosa del web: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo speciale lavoro.
Erika Grazia Lombardo è la fondatrice di Armadio Di Grace e senza dubbio è la personal organizer italiana più conosciuta dei social. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del riordino e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Erika Grazia Lombardo: la carriera
Classe 1986, Erika Grazia Lombardo è laureata in psicologia della comunicazione e per anni ha lavorato nella vendita al dettaglio.
La carriera nel mondo delle vendite le ha permesso di sviluppare una speciale attenzione verso l’ottimizzazione degli spazi e ha così compreso che quella di personal organizer sarebbe diventata la sua professione: nel 2017 ha frequentato dei corsi di formazione (come il corso base di Disorganizzazione Cronica e il corso di specializzazione “Il Professional Organizer per la casa e per la famiglia” tenuti entrambi da OrganizzareItalia e il corso Decluttering Efficace di Lorenzo Durand) e nel 2018 ha iniziato a lavorare ufficialmente in questo campo fondando Armadio di Grace, un servizio di organizzazione professionale rivolto ai privati e alle attività commerciali. Nel 2020 è uscito il suo primo libro, “La casa leggera – Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni”.
Erika Grazia Lombardo: la vita privata
Sposata dal 2014 con Davide, ha un figlio Tommaso, nato nel 2017. Erika Grazia Lombardo è molto legata alla sua famiglia e su Instagram sono molti i messaggi da lei dedicati al suo bambino e a suo marito.
Erika Grazia Lombardo: le curiosità
– Ha deciso di diventare una personal organizer dopo aver letto il libro di Marie Kondo Il magico potere del riordino.
– L’ambiente che preferisce organizzare in assoluto è l’armadio.
– I suoi libri preferiti sono L’alchimista di Paulo Coelho e Per dieci minuti di Chiara Gamberale.
– Ha un tatuaggio raffigurante la scritta “Believe”.
– Ha riorganizzato gli armadi di alcuni volti famosi, come Giulia De Lellis e Clio Zammatteo.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/armadiodigrace/?hl=it